Aumenta i tuoi lead e le tue vendite.
La risposta è semplice: perché è più facile convertire in vendita se ti rivolgi in modo mirato ad una sezione del tuo pubblico. Utilizzare il funnel marketing ci permette di:
Differenziarti dai tuoi competitors
Aumentare le vendite e le conversioni
Parlare con un target specifico di clienti
Creare percorsi di vendita semplici e automatizzati
Monitorare ogni step del funnel per convertire di più
Gli obiettivi per la creazione di un funnel di vendita possono essere molteplici e dipendono dal mondo in cui possiamo integrarli con la tua strategia di marketing. Gli obiettivi principali che possiamo farti raggiungere tramite il funnel sono:
Vendere di più e in modo più mirato
Attrarre nuovi potenziali clienti
Mantenere attivi e fidelizzare i clienti già acquisiti
Ottenere contatti (leads) per un'azione di re-marketing
Testare nuove strategie di Marketing e Branding
Funnel significa letteralmente imbuto e la sua funzione nel marketing è pressoché analoga: un’imbuto di vendita. Si tratta di un percorso strategico che attrae gli utenti su contenuti specifici, nel momento e con il canale più adatto, e li convoglia verso l’acquisto in modo fluido.
Il ruolo del funnel è quello di tracciare il percorso di conversione più adatto per ciascun segmento di pubblico potenzialmente interessato alla tua attività, al tuo prodotto o al tuo servizio.
Il percorso utente non è uguale per tutte le realtà aziendali o per ciascuna fascia di utenti. È necessario per noi definire chi sono i tuoi migliori clienti, quali sono le loro caratteristiche e le loro esigenze e quali elementi risultano fondamentali per convincerli a continuare e concludere il percorso di acquisto.
Dipende, ma meno di quanto immagini.
Dipende dagli obiettivi che si prefissa e dalla sua complessità ma in generale meno di quanto ti immagini. L’unico modo di fare una stima precisa comunque è parlarne insieme, e questo è gratis.
Scriverci un’email o prenota una chiamata online gratuita e parlaci del tuo progetto.
Le tempistiche sono in genere piuttosto brevi.
Dipende sempre dalla complessità e dalla fluidità del progetto. Ad ogni modo una volta definito più nel dettaglio il progetto e il preventivo potremo indicarti più nel dettaglio anche i tempi di produzione.
Si.
Oltre al costo di realizzazione del funnel ci sono sempre delle spese fisse (mensili o annue) di mantenimento.
Contattaci.
Scrivici un’email o prenota una chiamata online gratuita. Dopo aver parlato insieme delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi stileremo un preventivo su misura per il tuo progetto.
Certamente.
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Se preferisci comunque puoi sempre scriverci un'email.